I Segreti del Conticidio, il Nuovo Libro di Marco Travaglio

I segreti del Conticidio è un libro scritto da Marco Travaglio, classe ’64, direttore de Il Fatto Quotidiano. Nella sua opera va ad analizzare la storia politica italiana degli ultimi anni. Studiato e scritto come un giallo, cerca di far luce sugli accadimenti avvenuti durante il governo Conte. Proprio il premier tanto amato dal popolo e dall’opinione pubblica che ha iniziato a non andar giù all’establishment da quando ha ottenuto il più grande successo nella sua carriera politica. Quale? Ovviamente il Recovery Fund. Perchè era scontato che a gestire i duecentonove miliardi non poteva esserci qualcuno che non prende ordini, l’Italia lobbista affarista e attaccata ai soldi non l’avrebbe mai permesso.

Come in ogni libro giallo, Marco Travaglio, analizza la scena del crimine, individua l’arma del delitto. Raccoglie indizi, interroga testimoni, cerca moventi, i possibili mandanti e i sicari. Non possono mancare i colpi di scena che rendono un libro giallo avvincente. Infatti ci sono eccome: l’incontro tra Mario Draghi e Massimo D’Alema e ciò che ha detto un deputato della lega durante un fuori onda. Alla fine, dopo aver analizzato tutto lo scrittore trae le sue conclusioni, ma il verdetto, quello, tocca ai lettori. Un libro, questo, che ha quasi del fantastico, a tratti comico. Poi, all’improvviso, durante la lettura si storna lucidi, alla dura realtà: questi fatti sono accaduti d’avvero e hanno colpito e colpiscono tuttora la nostra Italia già in ginocchio.

I contenuti del libro

I segreti del Conticidio, scritto da Marco Travaglio, con prefazione di Barbara Spinelli è tra i primi posti come libro su Amazon. Pubblicato il ventisette maggio duemilaventuno dalla casa editrice PeperFIRST in lingua italiana. Il libro è disponibili in due formati: cartaceo e ebook. Nel formato cartaceo, disponibile solo in copertina flessibile, conta 496 pagine. Il libro non è troppo ingombrante dato che pesa 580 grammi e le sue dimensioni sono 21,6 x 3,5 x 14,2 centimetri. Tuttavia se si è in possesso di un e-reader (o di un qualsiasi dispositivo per leggere ebook) si può scegliere di acquistare il libro in formato digitale. Il peso del formato ebook di I segreti del Conticidio è di 2483 chilobyte (ovvero solo 2,483 megabyte). Inoltre, se il dispositivo dove si legge lo supporta, è possibile attivare anche la funzione in modo tale che sarà lo stesso dispositivo a leggere il libro. In più se si è in possesso del bonus cultura per i diciottenni o del bonus carta del docente se si è insegnanti si può tranquillamente utilizzare qui fondi per acquistare questo libro.

i segreti del conticidio
I segreti del conticidio

Le due versioni disponibili

Entrambi i modelli di I segreti del Conticidio hanno dei vantaggi e degli svantaggi. Partiamo con il formato cartaceo. Per chi ama il formato cartaceo, avere il libro sul comodino o sullo scaffale della libreria questa è la scelta ideale. Tuttavia ha diversi svantaggi, ad esempio può risultare ingombrante e quindi può risultare difficile portarlo in giro. Richiede almeno un giorno per arrivare se lo si acquista online o bisogna recarsi in libreria. Inoltre potrebbe presentare dei graffi o degli strappi sulla copertina e anche all’interno. Il formato ebook non presenterà questi problemi dato che appena lo si acquista online arriva via email ed essendo digitale non può di conseguenza arrivare rovinato. In più lo si può portare ovunque si vada considerato che è presente sull’e-reader o sul telefono o sul computer. In ultimo, non per importanza, è più economico. Presentata tuttavia dei difetti. Bisogna acquistarlo obbligatoriamente online e non darà la stessa sensazione della carta. Sta quindi al lettore, secondo le sue abitudini di lettura, decidere quale dei due formati acquistare.

Le opinioni dei lettori

Se si è interessati alla politica, o semplicemente capire qualcosa in più sull’orizzonte politico e sul governo attuale questo libro è ottimo. Chiaro e scritto bene, perfetto chi ama lo stile giallo. Leggerlo, inoltre, aiuterà ad avere un altro punto di vista rispetto a quello riportato quotidianamente dai media. Per acquistarlo si può tranquillamente andare online o in libreria e utilizzare eventuali buoni o codice sconto. Inoltre molte piattaforme online applicano già di base uno sconto del cinque percento sui libri cartacei.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here