Zaini Eastpak, Uno dei Marchi Più Richiesti dai Più Giovani

Eastpak è un marchio storico nel mercato degli zaini e da anni risulta essere uno dei più utilizzati in qualsiasi ambito. L’aspetto molto semplice, specie per i modelli classici in tinta unita, la comodità e la versatilità sono alcuni dei fattori che determinano il grande successo di questo prodotto così semplice, ma al contempo iconico.

Riferendosi ad altri modelli, la varietà è ancora maggiore, con trame e pattern giovani giovani e piacevoli. Amazon presente un’ampia scelta di colori e forme degli zaini Eastpak e con questa guida vedremo come adattare al meglio questi prodotti alle proprie esigenze, scegliendo il più indicato compatibilmente alle proprie abitudini.

Uno sguardo alle caratteristiche

Partendo dal modello standard a due tasche, una principale e una frontale, abbiamo uno zaino con capacità pari a 24L molto comodo e versatile. Gli spallacci sono molto morbidi e regolabili e lo schienale possiede un’imbottitura morbida sufficientemente traspirante. Zip e cuciture sono assolutamente di buona qualità: molte persone maltrattano questi zaini per anni senza recargli il minimo danno. Il tessuto non è impermeabile, ma al contempo resiste ad una pioggia leggera senza che l’acqua penetri all’interno con facilità.

Parlando delle alternative, tessuto, zip e cuciture mantengono la stessa qualità, mentre variano gli accessori e la capacità. In un’ottica meno incentrata sul minimalismo, la versione da 39L litri assicura molto più spazio per i propri oggetti, incentrandosi sul fornire la giusta capacità per brevi viaggi, uscite ed escursioni non impegnative. Con tre tasche e delle reti laterali è perfetto per portare con sé tutto il necessario, inoltre presenta delle tasche tensionate per il PC, degli spallacci regolabili e uno schienale più comodo e traspirante.

Al contrario la versione da 18L presenta un approccio più minimalista che punta su comodità e pulizia visiva. Con spallacci e schienale uguali al modello standard, presenta una tasca principale e due laterali, con tutto lo spazio e le tasche necessarie a trasportare il materiale di studio o lavoro. Versioni intermedie riprendono il pattern e la struttura di questi modelli, puntando sulla versatilità e la comodità.

Bestseller No. 1
Eastpak PADDED PAK'R Zaino, 96 cm, 92 L, Nero (Black)
  • Scomparto principale con tasca frontale con cerniera
  • Altezza: 40 cm, Larghezza: 30 cm, Profondità: 18 cm
OffertaBestseller No. 2
EASTPAK OUT OF OFFICE Zaino, 44 x 29.5 x 22 (27 L), Nero (Black)
  • Scomparto principale con tasche frontali e interne
  • Altezza: 44 cm, Larghezza: 29,5 cm, Profondità: 22 cm
OffertaBestseller No. 3
EASTPAK PINNACLE Zaino, 42 cm, 38 L, Nero (Black)
  • Grandi scomparti a doppio ponte, con lucchetto TSA integrato e tasca frontale con zip
  • Altezza: 25,5 cm, Larghezza: 32 cm, Profondità: 42 cm

Il successo degli zaini Eastpak

Per quanto riguarda vantaggi o svantaggi, la differenziazione è molto breve trattandosi comunque di articoli di alta qualità. La preferenza si riferisce più all’uso che a caratteristiche intrinseche del prodotto. Uno zaino da 39L ha sicuramente una dimensione superiore e un ingombro importante, ma offrirà più spazio e possibilità. Il look minimal dello zaino da 18L potrebbe rivelarsi più piacevole a seconda dei gusti, ma perdendo in capacità e versatilità. Lo zaino standard e quelli di dimensioni inferiore hanno un ulteriore vantaggio relativo al poterlo utilizzare come bagaglio a mano durante i viaggi in aereo, ma possiede meno capacità di organizzarne il contenuto.

zaini eastpak
Zaini Eastpak

Preferenza e necessità sono i motivi principali che definiscono la preferenza di un prodotto piuttosto che dell’altro. Per amanti dell’organizzazione, la scelta di uno zaino ricco di tasche e divisori potrebbe essere fondamentale, specie se è necessario portare con sé oggetti elettronici come PC, tablet e simili. Al contrario il peso ridotto di uno zaino più piccolo può essere utile per persone dinamiche che tendono a muoversi molto durante la giornata per studio o lavoro e necessitano di un bagaglio leggero. Per studenti delle scuole superiori o medie, invece, lo zaino standard da 24L è un must che da anni va per la maggiore. Zaini del genere possono durare per anni senza il minimo segno di danneggiamento, rivelandosi dei compagni inseparabili, è quindi bene scegliere a quale affidare i nostri oggetti di valore negli impegni di tutti i giorni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here