Zaini per la Scuola Media

Con l’inizio della scuola, ogni genitore o parente conosce bene la corsa che si fa con i ragazzini per l’acquisto di tutti quelli articoli scolastici necessari. Oltre agli articoli di cancelleria, particolare attenzione durante gli acquisti va prestata allo zaino, in particolare se lo compriamo per ragazzi della scuola media. In quest’età particolare infatti, abbiamo bisogno di un buon compromesso tra stile e comodità. Sappiamo infatti che, a quell’età, proporre ai nostri figli uno zaino comodo, con un buon equilibrio tra resistenza e distribuzione del peso, senza pensare alla questione estetica, sarebbe inutile.

Andiamo allora ad analizzare quali sono i migliori zaini per ragazzi della scuola media presenti sul mercato e acquistabili,a prezzi molto vantaggiosi, anche sulla famosa piattaforma di e-commerce Amazon. Le marche che abbiamo scelto per noi sono tra le più amate dai ragazzi e diffuse nelle classi: Eastpack, Vans e AmazonBasics.

Migliori zaini per la scuola media

Ecco la nostra lista con recensione.

Bestseller No. 1
SIVENKE Zaini Scuola Borsa Studente Bookbag Laptop Zaino Computer Casual Spalla Daypack Travel Back Pack per Ragazzi Adolescenti (Blu)
  • Materiale di alta qualità: nylon idrorepellente ad alta intensità e resistente all'abrasione, antigraffio, durevole e non facile da sbiadire.
  • Dimensioni perplessità: 12,2 x 15,7 x 5,1 pollici / 31 x 40 x 13 cm (L x H x W); Peso: 1,33 libbre.
Bestseller No. 2
ZAINO POINT OUT SEVEN DRIPPED BOY
  • Dimensioni: 30 x 42 x 20 cm. Capacità: 34 lt
  • Schienale: ergosystem preformato con fondo integrato. Spallacci: imbottiti e rivestiti in tessuto e rete traspirante
OffertaBestseller No. 3
EASTPAK PROVIDER Zaino, 44 cm, 33 L, Nero (Black)
  • Due scomparti e tasca frontale con organizer separato
  • Altezza: 44 cm, Larghezza: 31 cm, Profondità: 25 cm

Eastpak Pinnacle

Lo zaino Pinnacle di Eastpak è lo zaino ideale per tutti coloro che hanno molte cose da portarsi dietro ogni giorno. Ha, infatti, una buona capienza e molti scomparti per suddividere gli oggetti in maniera ordinata e non lasciare niente a casa. Possiede due scomparti principali, ideale quindi anche per portare il computer portatile o il tablet sempre con sé, e un’ampia tasca frontale (a sua volta suddivisa in mini tasche organizer), tutte con chiusura a cerniera singola o doppia, ideale per recuperare qualunque cosa di cui tu possa aver bisogno (anche l’oggetto più piccolo) all’istante e facilmente.

zaini scuola media
Zaini scuola media

È realizzato 100% in poliestere, risultando quindi facile da lavare anche in lavatrice. Sia gli spallacci regolabili che lo schienale sono imbottiti, per risultare comodi e confortevoli anche dopo ore in cui lo zaino viene indossato, contando anche che lo zaino è realizzato per adattarsi alle spalle di chi lo indossa dopo pochi giorni di utilizzo. Perfetto anche per lo sport e le uscite con gli amici. È disponibile in oltre 40 diverse colorazioni. I suoi punti di forza sono la capienza elevata, chi lo ha acquistato ne loda la robustezza e la resistenza, pensata anche per i ragazzi meno attenti. Da vuoto, lo zaino è molto leggero, per non andare ad appesantire chi lo indossa e risultate maneggevole e pratico da riporre quando non utilizzato.

Offerta
EASTPAK PINNACLE Zaino, 42 cm, 38 L, Nero (Black)
  • Grandi scomparti a doppio ponte, con lucchetto TSA integrato e tasca frontale con zip
  • Altezza: 25,5 cm, Larghezza: 32 cm, Profondità: 42 cm

Vans Ss20 Old SKOOL III

Questo zaino in poliestere e altro materiale sintetico (sia fodero che esterno) è ideale per chi vuole portare con sè tutto in un unico zaino, senza necessità di sovraccaricarsi. All’interno è dotato di ampia tasca interna per portare il proprio laptop o tablet (di dimensioni fino a 38 cm). Tutte le tasche sono richiudibili con zip resistente, funzionante anche dopo anni di utilizzo e numerosi lavaggi. Gli spallacci a taglio dritto sono imbottiti e regolabili in lunghezza, ideali a livello di comfort e per ragazzi e ragazze che crescono e vogliono continuare ad usare lo zaino Vans. Anche lo schienale è imbottito. È disponibile in cinque diverse colorazioni, tutte con il logo Vans ben in vista sul davanti dello zaino.

La leggerezza e le dimensioni contenuto lo rendono un modello ideale per chi cerca un buon compresso tra resistenza, capienza e comodità di trasporto, soprattutto per le schiene dei ragazzi che lo indossano anche per molto tempo durante la giornata. Ideale, quindi, anche al di fuori della scuola. Chi lo ha acquistato ne loda l’estrema resistenza, con materiali e cerniere che non cedono anche dopo molto tempo. La capienza è ideale per portare tutto il necessario a scuola e i ragazzini lo adorano perché è il modello di estrema tendenza del momento tra gli alunni delle scuole medie, 3 ragazzini su 5 lo hanno scelto.

Vans OLD SKOOL III BACKPACK Zaino Casual 42 Centimeters 22 Nero (Black-White)
  • Un ampio scomparto principale
  • Custodia per laptop che si adatta alla maggior parte dei laptop da 15 pollici

AmazonBasics ZH1508073

Questo zaino unisce resistenza e comfort, risultando ideale sia per la scuola che per le uscite giornaliere. È dotato di tasca larga e capiente con chiusura a doppia zip, tasca interna imbottita per trasportare computer portatile o tablet, e tasca frontale bassa con cerniera ideale per contenere gli oggetti necessari da recuperare velocemente come le chiavi. Ha anche una piccola tasca interna chiudibile (ideale per portafoglio e cellulare) e due tasche aperte su entrambi i lati per borraccia e altri piccoli oggetti.

Lo schienale e gli spallacci sono imbottiti e regolabili per garantire sempre il massimo della comodità, anche dopo un lungo utilizzo. La capienza ampia e flessibile permette di inserire al suo interno in maniera ordinata e distribuendo il peso, tutto il materiale scolastico necessario, ma anche vestiti, merende e oggetti per lo sport e le gite. Comodo anche da portare a mano. È disponibile in 7 diverse colorazioni. Chi lo ha acquistato ne vanta il rapporto qualità-prezzo, l’estrema resistenza che lo rende valido anche dopo anni di utilizzo con pesi anche importanti.

Amazon Basics ZH1508073, Zaino classico , Blu marino, 21 liters,
  • Zaino leggero e resistente allo stesso tempo, per la scuola o per le uscite di tutti i giorni.
  • Scomparto principale con chiusura a doppia zip; tasca piccola con cerniera sul lato posteriore (all’interno dello zaino) e tasca imbottita per laptop.

Migliori zaini per la scuola media: la guida all’acquisto

Come abbiamo visto, tutti e tre i modelli sono validi per ragazzi dalla scuola media in su. Se il modello Eastpak punta tutto sulla capienza e risulta comodo per portare anche molti libri e altri oggetti come laptop e materiale extra-scolastico (risultando, quindi, comodo anche nei successivi gradi di istruzione), lo zaino della Vans si fregia di essere il brand più amato dai ragazzini, ma anche per il suo ottimo materiale. Lo zaino Amazon infine, pur costando molto meno rispetto agli altri due, garantisce un buon compromesso tra economia e qualità, risultando resistente e capiente nonostante il prezzo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here