Minecraft è un marchio che ormai non necessita più di alcun tipo di presentazione, tanta è la fama che ha avuto negli anni. Chiunque tra i trenta e i cinque anni probabilmente lo avrà conosciuto e anche persone con qualche anno in più ne avranno certamente sentito parlare. Quello che caratterizza Minecraft non è tanto il prodotto in sé, quanto la vastissima community che si è creata attorno, con le sue mille sfaccettature. Dagli albori dei gameplay fino allo streaming, questo gioco non è mai passato di moda ed è facilmente riconoscibile ovunque esso venga presentato. Oltre al gioco stesso ci sono svariati altri prodotti legati al merchandise del marchio, tra cui anche capi d’abbigliamento ed accessori. Su Amazon Minecraft è declinato in molti aspetti; oggi ci occuperemo di come orientarsi nella scelta di uno zaino legato a questo videogioco.
Un compagno di viaggio fatto a cubetti
Uno zaino ha possibilità molto più ampie rispetto al semplice utilizzo scolastico: è un compagno di viaggio, un biglietto da visita e di fatto non ci abbandona mai. Caratteristica fondamentale per uno zaino è sicuramente la comodità ancor prima della capienza, perché degli spallacci non regolabili sollecitano la spina dorsale fino al causare danni alla salute come la scoliosi. Avendo a che fare con la grande mole di libri che i ragazzi sono costretti a portare con sé, occorre porre particolare attenzione sull’imbottitura e sulla possibilità di regolazione.
Venendo alla capienza, è presente praticamente qualsiasi tipo di misura desiderabile, anche se per il solo uso scolastico è consigliato utilizzarne uno che si aggiri attorno ai 24L, misura che risulta essere il miglior compromesso tra spazio e portabilità. Stampa e colori sono un’altra caratteristica fondamentale da prendere in considerazione, in quanto il primo giorno di scuola lo zaino stesso sarà uno dei tanti biglietti da visita utili a fare conoscenza e stimolare conversazione. Gusti in comune (o, perché no, magari totalmente discordanti) sono il motore delle relazioni sociali, importantissime per un primo approccio alla scuola.
- Base e schienale termoformati, spallacci imbottiti e regolabili.
- Vano principale, secondo vano e tasca frontale con zip.
- Zaino perfetto per i giocatori: pratico per trasportare materiale scolastico o per viaggi nel fine settimana, lo zaino Minecraft per bambini è un must.
- Altezza 34,8 cm. Il nostro zaino misura circa 35 x 29 cm e pesa 220 g, rendendolo leggero e facile da trasportare.
- Zaino con coulisse in cristallo Minecraft per ragazzi e ragazze - La nostra borsa da bagno è perfetta per qualsiasi figlio che gioca il videogioco epico ed è leggero con il fan del fan preferito circondato da un TNT esplosivo.
- 18.1 "Tall perfetto portando il tuo kit PE & PEW - il nostro rucksacco leggero misura circa 32x36.5cm che lo rende l'accessorio perfetto per qualsiasi bambino sui loro viaggi.
Per gli amanti del videogioco
Prodotti del genere sono pensati per bambini e ragazzi, quindi puntano non soltanto sull’appetibilità del marchio, ma anche sulla qualità e sulla resistenza del prodotti. I potenziali danni derivanti dai pesanti carichi di libri ed i maltrattamenti che in generale subiscono, sono preventivati nella scelta di utilizzare materiali resistenti e cuciture di qualità. Data la volubilità dei ragazzi a quest’età, i prezzi generali tendono comunque ad essere bassi, ma è decisamente possibile che un prodotto del genere duri almeno quattro o cinque anni, a seconda del legame affettivo che verrà instaurato.
Qualità di stampa e durevolezza sono generalmente ottime, ma disegni più complessi risentono più facilmente dei danni. Minecraft è un marchio pressoché immortale che, qualora il bambino o il ragazzo si appassionasse veramente, non verrebbe mai accantonato. Ciò non esclude quindi la possibilità che uno zaino del genere venga utilizzato ancora e ancora, senza troppi vincoli legati all’età, anche perché il videogioco stesso non ha alcuna correlazione ad una determinata fascia d’età che rischi di far perdere interesse.

Quale zaino di Minecraft scegliere?
Scelta dimensione ed ergonomia, l’unico fattore fondamentale da tenere in considerazione non è altro che il tipo di fantasia o di disegno desiderato. Se si vuole un prodotto con cui costruire un legame affettivo che duri negli anni, un design sobrio e non troppo particolareggiato assicura che quello zaino non diventerà mai e non finirà mai in un angolo dell’armadio a prendere polvere.