Quella di cui andremo a parlare oggi è la Parker Pen Company, una fabbrica che si occupa principalmente di cancelleria. Chi, nel corso della propria vita, non ha mai sentito parlare delle famose stilo della Parker? Fin dal 1888 queste penne sono state sulle scrivanie di tutti i più importanti studiosi e letterati e sono sempre state amate per la loro linea incredibilmente elegante e il loro stile intramontabile.
Uno dei più famosi prodotti di questa industria è sicuramente la penna Jotter, un vero e proprio bestseller. Da circa 60 anni questa penna, con caratteristica apertura a scatto e un’impeccabile performance, è un’icona di stile. Presenta una linea molto più morbida e moderna grazie anche all’utilizzo dell’acciaio inox, ma ha un taglio talmente inconfondibile che rimane una delle penne più rinomate e utilizzate in tutto il mondo.

Migliori penne Parker
Quella riportata di seguito è una lista contenente solo alcuni dei modelli della linea Parker, i più usati ed amati dal pubblico per le loro caratteristiche uniche.
Jotter a sfera
Il primo articolo che vi presentiamo è una penna Parker Jotter a sfera, pensata proprio per occasioni importanti come lauree o primi impieghi o anche per chi è un appassionato della scrittura a mano. Il suo materiale costituente è l’acciaio inox ma sono presenti anche dei dettagli a specchio, eppure ciò che più di tutto salta all’occhio è il particolare della freccia posizionata sotto il cappuccio.
Le persone che si sono avvicinate a questo modello hanno riscontrato una maneggevolezza di molto migliore rispetto a quella dei modelli precedenti. Alcuni lamentano una maggiore pesantezza ma questa sensazione si spiega pensando che adesso il componente principale di queste penne è il metallo, non più la plastica. Infatti nel processo di rinnovamento si è preferito dare molta più importanza alla qualità dell’oggetto piuttosto che al suo peso effettivo e questo si traduce, ovviamente, in un aumento del peso.
- Una moderna reinterpretazione dell’elegante e iconico design Jotter, un classico da oltre 60 anni
- Cilindro in acciaio inox con finitura di colore blu, impreziosito da dettagli a specchio e clip con punta a freccia
Parker Roller IM
Il secondo prodotto che andremo a presentarvi è la penna Parker roller IM a punta fine. Se cercate un regalo elegante e sofisticato ma contemporaneamente anche economicamente accessibile allora non potete che affidarvi a questa linea. Si tratta di un modello attentamente rifinito, con un design innovativo. La punta offre un’esperienza di scrittura fluida e scorrevole, perfetta per chi cerca un articolo affidabile e di qualità. L’inchiostro di questa penna presenta l’amata caratteristica di essere molto intenso. Quink, questo il nome dell’inchiostro in questione, è disponibile nei colori blu rosso e nero.
I clienti che hanno acquistato questo modello sono rimasti piacevolmente stupiti delle ottimali prestazioni che la penna ha potuto offrire. In altri casi qualcuno ha percepito un’eccessiva leggerezza della struttura, probabilmente determinata dal minore diametro di essa, e questo ha ingannato l’acquirente che si è ritrovato a pensare di avere tra le mani una penna di minore qualità. In realtà se pensiamo che questa è una linea creata per migliorare la scorrevolezza e aumentare il livello di piacevolezza durante la scrittura, è facile capire come chi già aveva avuto precedenti esperienze con delle penne Parker non abbia percepito il motivo del differente uso di materiali.
- Design affermati, lucidi ed eleganti si fondono alle moderne forme affusolate
- Laccatura intensa di colore blu opaco, arricchita da accattivanti dettagli cromati e dall'iconica clip a freccia di PARKER
La Jotter Originals
Perfetta per chi vuole tornare indietro nel tempo, la penna Parker Jotter the Originals presenta una vasta gamma di colori che ricordano molto gli anni ‘90. Presentano sotto al cappuccio la caratteristica incisione a forma di freccia, tipica delle penne Jotter.
I colori verde, giallo, blu e magenta stuzzicano l’animo di chi vuole tenersi sempre alla moda ma non vuole rinunciare alla possibilità di un’esperienza di scrittura fluida in ogni tratto. Un ottimo articolo soprattutto per i più giovani che cercano un prodotto di qualità adatto ad ogni occasione.
- Le finiture in colori lucidi richiamano lo spirito degli anni ‘90
- Lo stile aerodinamico e le linee nette delI'iconico design Parker Jotter combinati con un resistente fusto in plastica anti-graffio
Jotter a sfera XL
Penultimo articolo della nostra lista dei migliori prodotti Parker, è la penna Jotter a sfera XL. Questo modello particolare permette di avere una vasta gamma di colorazioni meno comuni e più ricercate. Sono infatti disponibili i seguenti colori: acciaio inossidabile, grigio, blu, verde e nero opaco e poi delle colorazioni monocromatiche in oro, nero e rose gold. Questa penna è ottima per chi preferisce avere uno strumento di dimensioni maggiori ma con le stesse identiche caratteristiche delle tradizionali penne Parker.
Anche queste sono regali perfetti per ogni occasione importante, ma in più possiedono una vasta scelta cromatica che comprende sia opzioni più classiche, sia opzioni pensate per chi vuole osare. I clienti che hanno acquistato questo prodotto si ritengono soddisfatti della rinnovata solidità della presa, e risentono anche di una comodità maggiore che permette a chi la usa di non stancarsi mai. Alcuni lamentano la presenza della plastica colorata, che non necessariamente deve essere un punto a sfavore in quanto ricorda molto i primi modelli della linea Jotter.
- una miscela ideale di sofisticato e pratico, Jotter personifica il lato sociale della scrittura
- Fusto in acciaio inossidabile con una finitura metallica completato da un inserto placcato oro
Tradizionale Parker
Ultima ma non per importanza, vi presentiamo la più tradizionale penna della nostra selezione, la penna Parker con punta media. È acquistabile in due colorazioni differenti: oro e un’edizione un pò meno economica chiamata Premium. Il fusto è sempre in acciaio inox e presenta dei dettagli placcati oro.
È la classica penna Parker Jotter, la più comune e utilizzata e per questo motivo possiede una scelta di colorazioni ridotta all’essenziale. In compenso però questobmodello può offrirci un perfetto connubio tra originalità e tradizione, perfetto per chi cerca un’esperienza di scrittura autentica. Flusso costante e abbondante d’inchiostro, scorrevolezza semplificata, armonia nello stile, qualità e finezza. Insomma dopo 132 anni di storia le penne Parker rimangono una scelta sicura e fedele se si vuole scrivere con eleganza, maestria e professionalità.
- PARKER KUGELSCHREIBER JOTTER XL MONOCHROM PREMIUM ROSÉGOLD
Migliori penne Parker: la guida all’acquisto
Ora che abbiamo visto i migliori modelli di penne Parker non ti resta che scegliere quello più adatto a te, aiutandoti anche con la tabellina qui sotto.