Migliori Agende 2022: I Nuovi Modelli per Prendere Note e Appunti

Nonostante i progressi della tecnologia, possedere una agenda cartacea per molti continua ad essere una necessità ed una abitudine a cui proprio non si può rinunciare. Che sia per se stessi oppure un regalo per un familiare, un collega o un amico, l’agenda sarà sicuramente gradita. Attraverso questo pratico articolo infatti, si ha la possibilità di tenere sotto controllo con rapidità e facilità i vari impegni del quotidiano. Ma non solo. L’agenda è amica fedele per riporre i propri pensieri, scadenze, appuntamenti, ricordi e appunti.

Quali caratteristiche deve avere una buona agenda?

Come abbiamo detto, attraverso una semplice agenda possiamo pianificare le nostre giornate. Prima di acquistarla però dobbiamo tenere presenti alcune caratteristiche, infatti benché simili nella struttura, all’interno le agende si diversificano.
Ci sono ad esempio agende settimanali, altre giornaliere o ancora mensili. Differiscono anche per dimensioni, a anche in base alla praticità di trasporto, esistono dei formati standard con fogli A4 oppure formato tascabile. Le copertine, possono essere rigide o morbide. un elemento da tenere in considerazione è anche la tipologia di rilegatura: ad anelli, con cuciture o a spirale.

Le migliori agende del 2022

La possibilità di effettuare un acquisto sicuro è ormai possibile grazie alle opinioni lasciate da chi ha già acquistato l’articolo da noi desiderato. Sulla base di queste quindi possiamo indicare le migliori agende per il 2022 già vendute dallo store online per eccellenza, ossia Amazon, in base al livello di soddisfazione dei clienti.

Senza troppe sorprese, la più quotata come migliore è l’agenda Moleskine, nera con copertina rigida, giornaliera, 12 mesi, formato large. Moleskine è considerata l’agenda per eccellenza: creata con materiali di qualità che ne garantiscono una lunga durata. Infatti essendo annuale, la resistenza all’usura è una caratteristica non di poco conto. Il resto lo fa il design iconico.

Tra le migliori agende per il 2022 c’è anche anche quella proposta da Poprun. E’ un’agenda settimanale, la copertina è in pelle vegana con rilegatura ad anelli ed dotata di elastico per la chiusura. All’inerno, il layout offre una visione a 360°. La settimana infatti è disposta su due pagine per offrire una rapida visione degli impegni, con tanto di intervallo orario.

OffertaBestseller No. 1
Moleskine - Agenda Settimanale 18-Mesi, Agenda Pocket 2022/2023, Agenda Settimanale 2022/2023, Agenda Settimanale con Copertina Morbida e Chiusura Elastica, Formato Pocket 9 x 14 cm, Colore Nero
963 Recensioni
Moleskine - Agenda Settimanale 18-Mesi, Agenda Pocket 2022/2023, Agenda Settimanale 2022/2023, Agenda Settimanale con Copertina Morbida e Chiusura Elastica, Formato Pocket 9 x 14 cm, Colore Nero
  • Quest'agenda settimanale 2022/2023 copre 18 mesi, da Luglio 2022 a Dicembre 2023 per segnare i tuoi appuntamenti e le attività giornaliere e settimanali
  • Grazie al layout settimanale puoi avere una visione degli appuntamenti sulla sinistra, mentre sulla destra troverai una pagina a righe per le note proprio come il classico taccuino Moleskine
Bestseller No. 3
Finocam - Agenda 2022 2023 Mara 18 Mesi Settimanale Layout Verticale Luglio 2022 - Dicembre 2023, Nero Internazionale, DIN A5 (Y10 - 140x204 mm)
  • Durata: Luglio 2022 - Dicembre 2023 (18 mesi)
  • Interno: Settimana Layout Verticale. Visualizzazione della settimana completa in verticale. Con ore.

Un’agenda molto valida è anche l’agenda SmartPanda. Anche questa è settimanale e offre un’unica visuale di tutti i giorni. Questa agenda è adatta per organizzare le giornate e massimizzare la produttività: ha infatti intervalli di 30 minuti. La qualità della carta è decisamente superiore; rispetto ad altre agende risulta essere più spessa e di qualità. Chi ha acquistato questo articolo si dice soddisfatto soprattutto per la praticità e la funzionalità.

Un altro brand che proporne delle agende molto interessanti è Boxclever. L’agenda proposta per il 2022 si presenta con un layout creativo e ricercato. Le settimane seguono un andamento verticale e si distinguono nettamente le tre fasi della giornata: mattino, pomeriggio e sera. E’ in formato A5 e sono presenti delle pagine extra per inserire note, appunti e progetti. Il design con cui è stata realizzata, permette all’agenda una volta aperta di rimanere piatta sulla superficie d’appoggio. Completano questo articolo un segnalibro in raso, l’elastico per la chiusura e un porta penna.

Tra le migliori merita anche una menzione Eono agenda 2022. E’ un’agenda formato A5 con copertina rigida, dotata di comode linguette segnalibro mensili. Il design ricercato dell’agenda comprende anche un anello porta penna ed una pratica tasca interna. La carta è di buona qualità, spessa e adatta per scrivere con varie tipologie di penna. Oltre alle pagine settimanali, sono presenti pagine vuote per inserire note, rubrica telefonica, calendario 2022, festività europee.

migliori agende 2022
Migliori agende 2022

Consigli per la scelta di un’agenda

Quando decidiamo di acquistare un’agenda o di regalarla, è bene considerare quale sia la finalità di utilizzo: se questa verrà utilizzata per prendere appunti, per segnare appuntamenti importanti, per scandire l’organizzazione delle giornate o di eventi. Infatti per diverse esigenze corrispondono diversi layout disponibili. Ma anche la personalizzazione è importante: ad esempio la possibilità di creare delle sezioni interne che fungono da divisori per le varie attività.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here