Libri su Arsenio Lupin

Cerchi un buon libro da leggere e ti appassionano le storie del ladro più scaltro e abile Arsenio Lupin? Oppure stai guardando la serie tv Lupin su Netflix e vuoi saperne di più su questo personaggio? Bene allora stai leggendo l’articolo giusto, di seguito potrai trovare informazioni sui cinque migliori libri scritti su Lupin. Buona lettura!

Migliori libri su Arsenio Lupin

Ecco quindi quali sono i migliori libri su Arsenio Lupin.

Il mistero della torre: le avventure di Arsenio Lupin

Il racconto è ambientato in un’antica residenza abbandonata, nella quale Lupin ritrova un’antica pendola, apparentemente questo sembra non avere alcun senso, ma ciò che egli ritroverà nella pendola, lo lascerà di stucco. Si tratta di un’edizione scritta nel 2018, tradotta in italiano nel medesimo anno. Amazon lo inserisce nella classifica dei libri gialli d’azione al secondo posto e al sessantaduesimo nella classifica dei libri di mistero. Si tratta quindi di un vero capolavoro letterario, che saprà stupire e appassionare i lettori più grandi ma anche i più piccoli. Unica pecca è il linguaggio forbito, che potrebbe risultare un pò ostico all’inizio, ma il libro saprà rapire a tal punto da nascondere tale svantaggio.

No products found.

Arsenio Lupin e il segreto della guglia

Arsenio Lupin e la nipote del conte di Gesveres decidono di fingersi morti, per allontanarsi indisturbati dal proprio mondo e poter così scoprire i misteri e le ricchezze della giungla di Etretat, si narra che tale luogo nasconda pietre preziose appartenute ala dinastia reale di Francia. Tale racconto risulta essere molto diverso dal precedente, adatto indubbiamente a te se sei un appassionato di storie d’avventura, potrai immergerti in una realtà bizzarra e coinvolgente. L’edizione è del 2010, tradotta in italiano, presentata da Amazon nella classifica dei migliori Gialli e Thriller. Un piccolo appunto va fatto anche su questo libro, perché, così come il precedente, si tratta di un romanzo scritto nell’800 quindi non adatto a tutti, ma sicuramente gli appassionati del genere sapranno apprezzarlo.

Offerta

Arsène Lupin, ladro gentiluomo: Le prime nove avventure dell’inafferrabile Lupin

Il racconto è ambientato in una Parigi dei primi anni del 1900, tratta delle primissime avventure di Arsenio Lupin, di come tale personaggio abbiamo imparato a destreggiarsi così bene tra furti e cambi di identità, che sapranno stupire qualsiasi lettore. L’edizione che ti proponiamo è del 2014 ed è stata pubblicata dalla casa editrice Einaudi. Amazon inserisce tale racconto sia nella classifica dei migliori libri di Narrativa contemporanea, sia nei migliori libri di Letteratura e Narrativa. Al contrario dei due libri precedenti, il linguaggio sembra essere molto più vicino a quello dei nostri tempi, risulta scorrevole e ben costruito. Inoltre, le varie storie presenti sono tutte opportunamente collegate, seguendo un preciso filo conduttore. Unico svantaggio sembra essere la traduzione non sempre conforme a quanto scritto nel libro in lingua originale.

Arsène Lupin contro Sherlock Holmes, 1504

Si tratta di un confronto avvincente tra il miglior ladro di tutti i tempi e il detective: il commissario Ganimard; Lupin dovrà utilizzare tutta la sua astuzia per battere un avversario che gli sarà sempre più vicino. L’edizione che ti proponiamo è stata pubblicata nel 2018 ed è tutt’ora i classifica dei migliori libri di Mistero. L’ambientazione è così ben costruita da far tornare il lettore ai tempi del racconto, infatti, non si tratta solo di un bel romanzo da leggere, ma lascia al lettore anche informazioni storiche sulla vita in città nei primi anni del 1900.

Arsène Lupin. La dimora misteriosa

In questo racconto ritroviamo Arsenio Lupin in vesti diverse, infatti, durante una serata a teatro la protagonista verrà rapita e Lupin indagherà cercando di risolvere il mistero. L’edizione proposta è del 2011 ed è nella classifica tra i migliori Gialli e Thriller.

Offerta
Arsène Lupin. La dimora misteriosa
  • Leblanc, Maurice (Author)

Migliori libri su Arsenio Lupin: la guida all’acquisto

libri su arsenio lupin
Libri su Arsenio Lupin

In conclusione, facendo un confronto tra le varie opere di cui ti abbiamo parlato, potrebbe apparire interessante incominciare la lettura dai primi racconti sul personaggio, così da coglierne poi l’evoluzione avvenuta con il tempo. Ricorda, infatti, che non solo nel tempo c’è una crescita del personaggio, ma anche dell’Autore. Inoltre, valuta anche in base alle tue attitudini, se sei un appassionato d’avventura o di gialli. Ci sentiamo comunque di consigliarteli tutti perché si tratta di pezzi di storia di ineguagliabile bellezza, che chiunque appassionato di lettura saprà apprezzare.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here