I libri di cucina sono un genere da sempre molto diffuso in ambito domestico, quando poi i personaggi della televisione si mettono in gioco per primi, con trasmissioni di cucina, il successo è garantito. Infatti, chiunque si decida ad acquistare libri di cucina sarà molto più attratto da personaggi famosi che perfetti sconosciuti.
Benedetta Parodi ha fatto di questa sua passione, un lavoro sullo schermo e sulle pagine stampate. Ha deciso di riportare, con illustrazioni ben dettagliate delle ricette che propone, di quello che presenta e cucina nelle sue trasmissioni televisive di successo. Ricette per tutti e facili da preparare, questo è il segreto del successo delle vendite dei suoi libri. Ve ne consigliamo cinque, tra i più apprezzati.

Migliori libri di cucina di Benedetta Parodi
Qui trovi una selezione dei migliori libri di Benedetta Parodi che abbiamo selezionato per te in base alle recensioni degli utenti.
Le ricette salvacena, i miei piatti sfiziosi in 15 minuti
Con questo libro, Benedetta Parodi propone semplici ricette, corredate da fotografie e spiegazioni passo passo, per preparare piatti gustosi in pochissimo tempo. Si cala nelle esigenze delle persone che lavorano, che siano uomini o donne, che si trovano a cucinare i pasti, senza avere tanto tempo a disposizione.
- Editore: Rizzoli
- Autore: Benedetta Parodi
Mettiamoci a cucinare
Le ricette sono divise in tre sezioni, organizzate a seconda del tempo e della voglia che uno ha di preparare pietanze. Propone, infatti, anche pasti da preparare che possano stupire, per chi, come dice lei, ci sono quei giorni in cui ti prudono le mani dalla voglia di cucinare.
I menù di Benedetta
Ci sono in questo libro oltre 60 menù da organizzare con più di 200 ricette di piatti inediti. Il suo stile narrativo inconfondibile, riporta ad una dimensione quasi domestica, delle sue mura di casa, dove cucina per il marito e i tre figli, corredando le ricette di aneddoti familiari e di piccoli fallimenti che l’hanno portata ad essere un riferimento per la preparazione di ricette.
È pronto! Oltre 30 ricette salvacena
È il suo ideale pronto soccorso cena, in cui ci si ritrova spesso, a dover preparare al ritorno dal lavoro pasti con quello che si ha in frigo. Le ricette sono spiegate in ogni passaggio e il supporto fotografico aiuta a comprenderne le varie fasi. Gli ingredienti di questi piatti non sono impossibili da trovare, ed anche in questo la Parodi capisce gli italiani.
- Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
- Autore: Benedetta Parodi
Cotto e mangiato
Dal successo della nota trasmissione televisiva, arriva questo libro che raccoglie ben 243 ricette di antipasti, primi, secondi, senza tralasciare idee per il finger food o piatti unici, dolci e contorni. Le occasioni possono essere diverse, come anche le proposte per le diverse tipologie di esigenze alimentari, dagli intolleranti, ai vegani e ai vegetariani.
- Editore: TEA
- Autore: Benedetta Parodi
Migliori libri di cucina di Benedetta Parodi: la guida all’acquisto
Il fatto che una trasmissione di cucina possa avere successo, non è sinonimo, per forza, di gradimento anche dei libri pubblicati in seguito al successo televisivo. Benedetta riesce a portare nei suoi libri, quella popolarità consolidata sullo schermo, nel suo modo di esporre le ricette, raccontarle, mettersi al livello dei suoi lettori, per comprendere le loro necessità e organizzare ricette semplici da comprendere e da fare. La scelta di ricette da 15 minuti, salvacena, sono tutte direzioni verso la gente comune che cucina e vorrebbe creare nuove gustose pietanze ogni giorno.
È per questo che il pubblico la apprezza anche nelle vendite, facendola balzare ai primi posti delle classifiche di libri venduti ogni volta che ne pubblica uno nuovo. Vengono apprezzate molto le foto, oltre alle spiegazioni ad ogni passaggio. Le recensioni sui libri riportano esperienze reali di persone che si sono messe col libro aperto e hanno preparato il piatto, non sono persone che lo hanno solo letto. Hanno testato il suo metodo così vicino alle esigenze delle persone, nella società in cui lei stessa vive, che continuano a manifestarle il loro continuo affetto.
Quando si compra un libro di cucina, si pensa di aver esaurito il patrimonio di ricette che quell’autore ci vuole tramandare. Spesso è così, ma non sempre. Ci sono autori, come Benedetta Parodi, che si mette in discussione ogni volta, con nuove idee e nuovi progetti culinari. Sperimenta nuovi prodotti, pur restando tra quelli più utilizzati, li amalgama, creando nuove combinazioni. E condivide questi suoi esperimenti con le persone che la seguono, regalando il suo sapere.
I libri di Benedetta vanno acquistati tutti, e non uno solo, perché è nel suo insieme che si trova la ricchezza delle sue proposte. I prezzi contenuti permettono di fare questo ragionamento, se poi si scelgono canali internet di grande distribuzione come Amazon, la scontistica e le grandi promozioni, agevolano ancor di più questi acquisti. Quello che colpisce nelle recensioni è che le persone non leggono i libri di Benedetta, ma li vivono. E non c’è più grande soddisfazione per un autore che sentire i suoi lettori così vicini.
Indice dei Contenuti