Categoria Event

È stato un tempo bellissimo: +60% di presenze

Chiude con un totale di 97.240 biglietti staccati e presenze registrate (+ 60% rispetto al 2017) la seconda edizione di Tempo di Libri, la Fiera Internazionale dell’Editoria organizzata da AIE – Associazione Italiana Editori e Fiera Milano, nell’ambito di Milano Città creativa Unesco…

Riviste scientifiche online: scelte e soluzioni

Per i periodici scientifici, un’adeguata presenza sul web è ormai indispensabile, soprattutto da quando impact factor e bibliometria sono diventati termini comuni tra chi fa ricerca accademica. Come orientarsi tra le diverse soluzioni possibili, oggi, in Italia? Clicca per votare…

Da Gutenberg a Zuckerberg: il digitale a Tempo di Libri

Un’area dedicata all’innovazione, visibile e riconoscibile, è presente quest’anno alla Fiera Internazionale dell’Editoria di Milano, dove bambini, ragazzi, insegnanti, adulti, professionisti possono conoscere i cambiamenti in atto nel settore editoriale: non solo il passaggio dal tradizionale libro cartaceo all’e-book, ma anche…

ÈTempoDiLeggere

Tempo di Libri, per preparare al meglio tutti gli amanti della lettura prima dell’inizio della Fiera, lancia l’iniziativa È Tempo Di Leggere. COME PARTECIPARE Gira un breve video in cui:– leggi un estratto del tuo libro preferito– dichiari “#ÈTempoDiLeggere e io…

Chi Siano

Fiera Milano è tra le maggiori società fieristiche al mondo e la prima in Europa per superfici nette realizzate da mostre internazionali, è anche operatore congressuale di primissimo piano. Fiera Milano ospita circa una sessantina di manifestazioni l’anno, una parte delle quali di…

Italia. L’altro racconto

R. Saviano, La paranza dei bambini (Feltrinelli)M. Damilano, La repubblica del selfie. Dalla meglio gioventù a Matteo Renzi (Rizzoli)M. Sinibaldi, Rai Radio3 Incontro con l’autore che dal 2006 vive sotto scorta in seguito alle minacce dei clan che ha denunciato. Clicca per votare questo…

L’altro Autore

10 studenti di Relazioni Pubbliche dell’Università di Udine e 4 docenti hanno come sogno di ricostruire una biblioteca ad Amatrice: nel loro viaggio di solidarietà per l’Italia e nel web hanno incontrato l’associazione giovanile di Amatrice 2.0, Amazon, studenti, bibliotecari…