Astuccio Portamatite, l’Accessorio Indispensabile per i Primi Giorni di Scuola

Finite le vacanze si torna a pensare al lavoro (per quanto riguarda gli adulti) e al rientro a scuola per quanto riguarda bambini e ragazzi. Come ogni anno, è arrivato il momento di acquistare tutti gli accessori necessari: dalle penne alle matite, passando per il diario e i quaderni. Tuttavia, c’è un oggetto di particolare importanza, utile per organizzarsi al meglio e riuscire ad avere tutto in ordine: stiamo parlando dell’astuccio portamatite, la cui scelta va effettuata con attenzione, prendendo in considerazione diversi fattori. Sul mercato infatti sono disponibili diversi modelli e non tutti presentano le stesse caratteristiche. Se sei alla ricerca di maggiori informazioni sugli astucci portamatite, allora sei nel posto giusto per te. In questo articolo infatti andremo a vedere come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e quali sono i migliori presenti in commercio.

Come scegliere l’astuccio portamatite giusto

Partiamo da un presupposto: la maggior parte dei ragazzi e in particolar modo dei bambini si lascia spesso e volentieri influenzare dall’estetica. Alcuni astucci infatti, presentano design particolari, magari con frasi o immagini di personaggi di film o cartoni animati. L’estetica è senza dubbio un fattore importante, ma ci sono altri aspetti che devono essere tenuti in considerazione per non sbagliare.

astuccio portamatite
Astuccio portamatite

Affidabilità

Quando si acquista un astuccio portamatite, il primo parametro da analizzare è quello relativo all’affidabilità. Quest’utlima la si può scoprire effettuando delle ricerche sul produttore, per scoprire se realizza prodotti di alta qualità oppure prodotti scadenti. Inoltre, per riuscire ad avere ulteriori conferme, potrebbe essere utile andare alla ricerca di recensioni e commenti di persone che l’hanno provato.

Frequenza di utilizzo

Generalmente l’astuccio portamatite viene utilizzato per la scuola e di conseguenza prevede un utilizzo costante: in questo caso il consiglio è quello di optare per un prodotto di qualità più elevata in grado di resistere per un periodo di tempo maggiore.

Dimensione

Come già accennato, sul mercato sono presenti diversi modelli, in particolar modo per quanto riguarda le dimensioni. A seconda delle proprie esigenze dunque, è possibile optare per un astuccio più o meno capiente. E’ importante scegliere l’oggetto che più soddisfa le tue esigenze, per utilizzarlo nel modo giusto e non andare incontro a problemi.

Bestseller No. 1
Astuccio Portamatite Grande Capacità porta Trucco Astuccio Cartoleria Organizer con Manico per Studente Collegio Forniture Scuola Media e Ufficio - 20 x 9 x 11 cm(Rosa)
  • 【Grande spazio di archiviazione】 Dimensioni: 20 x 9 x 11 cm, che consente fino a 70 penne / matite e altri gadget. Spazio spazioso per matite, righello dell'angolo, calcolatrice, forbici, carte, cavi, power bank, cellulare, ecc. (Le penne non sono incluse.)
  • 【Design a trapezio con manico】lo scomparto principale con zip può essere facilmente adattato a pennarelli, pennarelli e grafici calcolatrice, e le 2 tasche interne possono contenere gomme da cancellare, sticky notes o altri oggetti per conservare tutto organizzato; Lo scomparto con zip laterale con 5 slot può sistemare le penne comunemente usate. Con questa tasca laterale, tutto gli oggetti possono essere visti e consultati rapidamente.
OffertaBestseller No. 2
Pigna Monocromo Astuccio formato Bustina in Silicone, Viola Pastel
  • Forma astuccio, per matite, penne o oggetti, comodo e pratico
  • Colore pastel Viola
Bestseller No. 3
Astuccio Portamatite Grande Capacità, un Resistente Astuccio Multifunzione, un Astuccio Impermeabile con una Cerniera e una Custodia Cosmetica, Utilizzato in Uffici e Scuole (21 * 11 * 8 cm)
  • ✏ ECCELLENTE DURATA: L'astuccio per matite a due strati ha cuciture delicate, è super resistente, pulito e non sbiadisce, può essere utilizzato a lungo.
  • ✏ BUONA QUALITÀ, LAVABILE: Astuccio grande capacità in cotone colorato di alta qualità e materiale in lino, buona resistenza all'usura. Il tessuto è facile da pulire e asciugare rapidamente, con un tocco morbido.

Astuccio per la scuola elementare o media: quale scegliere?

Solitamente, la scelta dei bambini delle elementari ricade sull’astuccio a tre cerniere, in quanto quest’ultimo presenta dimensioni notevoli e grande capienza. Si tratta inoltre di uno strumento che consente di mettere tutto in ordine in quanto nel primo scomparto ci vanno penne, matite e gomma, mentre nel secondo e nel terzo rispettivamente pennarelli e pastelli. In questo caso, la scelta più frequente sembra essere quella dell’astuccio a bustina, meno ingombrante della tipologia precedente ma non per questo meno capiente. Al suo interno ci vanno penne, matite, temperamatite, gomme e righello: tutto in un unico spazio.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here