Laboratori e attività

Scarica il programma
Prenota e acquista i biglietti

È online il programma dedicato a bambini e ragazzi: decine di appuntamenti che permetteranno ai più giovani di spaziare tra incontri e laboratori, accompagnati dagli insegnanti o insieme alle proprie famiglie. Dall’8 al 12 marzo, infatti, Tempo di Libri propone un palinsesto vasto e articolato che, in particolare nelle giornate di giovedì, venerdì e lunedì, raccoglie eventi per le scuole ideati e differenziati per i diversi ordini e gradi di istruzione.

Sarà possibile viaggiare verso regni fantastici e ambientazioni distopiche, conoscere altre culture, addentrarsi nella magia della lettura, scoprire come difendersi dalle fake news e come fronteggiare i bulli, riflettere sui rapporti umani e rivivere alcuni grandi avvenimenti della Storia, da quella classica a quella moderna. Non mancheranno poi le occasioni per mettersi alla prova in prima persona improvvisandosi reporter, artisti e videomaker, costruendo giochi con materiali di riciclo, cimentandosi nella danza e nello yoga.

Iniziate a programmare la vostra visita: compilando l’apposito modulo è possibile prenotare incontri e laboratori, mentre nella pagina della biglietteria per le scuole sono elencate tutte le fasce di prezzo e le agevolazioni.

Accanto a tutto questo, il Gioco dei Perché: un progetto iniziato fin da settembre nelle classi e incentrato sui perché rivolti da bambini e ragazzi a Dino Buzzati, ai quali l’autore rispondeva nell’omonima rubrica sul Corriere dei Piccoli. Da qualche mese ormai i ragazzi sono alle prese con i quesiti originali. Nelle giornate di Tempo di Libri, parteciperanno a incontri, discussioni e approfondimenti interattivi con scrittori, intellettuali, lettori, animatori ed educatori per dare risposta alle domande ancora aperte.

Scarica il programma
Prenota e acquista i biglietti

Una manifestazione di
Promossa da