Fiera dell'editoria italiana

19 23 aprile 2017
Fiera Milano Rho

Fiera dell'editoria italiana

19 23 aprile 2017
Fiera Milano Rho

Chi siamo

Tempo di Libri è organizzata dalla Fabbrica del Libro, una nuova società costituita da Fiera Milano e da Ediser, società di servizi dell’Associazione Italiana Editori.

AIE – Associazione Italiana Editori

Nata nel 1869 con il nome di Associazione Libraria Italiana, l’AIE è la più antica associazione di categoria italiana: aderente a Confindustria, rappresenta gli editori italiani e quelli stranieri attivi nel nostro Paese, coprendo oltre il 90% del mercato librario italiano. Con i suoi 147 anni di esperienza, l’Associazione Italiana Editori si prefigge di tutelare gli editori e favorirne la crescita professionale, di promuovere lo sviluppo di un mercato editoriale dinamico e innovativo, e di contrastare i fenomeni d’illegalità e mancato rispetto del diritto d’autore. È inoltre impegnata nella promozione di iniziative per la diffusione della lettura e nel sostegno ai processi di internazionalizzazione delle imprese e della cultura italiana nel mondo.

www.aie.it

Fiera Milano

Tra le maggiori società fieristiche al mondo e la prima in Europa per superfici nette realizzate da mostre internazionali, Fiera Milano è anche un operatore congressuale di primissimo piano.

La società espositiva milanese, nel 2015, ha ospitato 63 manifestazioni, una parte delle quali di proprietà e direttamente organizzate. Ha inoltre curato 51 mostre all’estero. Presidia numerosi comparti produttivi, fra i quali moda, editoria, arredamento, sistema casa, meccanica strumentale, turismo, ospitalità professionale, alimentare, impiantistica e energia, edilizia e arte. Nel complesso di Rho, collegato in pochi minuti alla città dalla Linea M1 della metropolitana, Fiera Milano dispone di uno dei più vasti, moderni e funzionali quartieri espositivi esistenti: 345mila mq lordi coperti (più 60mila mq all’aperto), 20 padiglioni, 74 sale riunione (di cui 10 nel Centro convegni Stella Polare), 84 punti ristoro, 10mila parcheggi per i visitatori e 5mila per gli espositori, un hotel con 400 stanze.

www.fieramilano.it

Una manifestazione di

Promossa da