FAQ

Biglietteria

Clicca qui e registrati inserendo i tuoi dati e la tua qualifica professionale. Entro le successive 48 ore, dopo che la tua richiesta sarà stata verificata, riceverai un’email di conferma con un link da cui potrai acquistare un biglietto online Ridotto Professionali al costo di 5 euro. Il biglietto ti permetterà di accedere direttamente alle casse senza passare dalla biglietteria e senza fare la coda. Durante i giorni della manifestazione il servizio di verifica dei requisiti per ottenere il biglietto ridotto verrà potenziato, per cui riceverai l’email di conferma entro 30 minuti dalla tua registrazione.

Sì, è possibile acquistare alle casse il biglietto ridotto Professionali/Insegnanti, presso le casse riservate agli operatori presenti alla reception Teodorico – gate 5. Dovrai prima effettuare la registrazione online, e presentare alla cassa l’email di conferma (vedi la FAQ precedente).

No, per gli insegnanti in visita con le classi è prevista una gratuità ogni dieci alunni. Accompagnatori ulteriori dovranno invece pagare il biglietto. Per maggiori informazioni visita la sezione Scuole del nostro sito.

È possibile acquistare il biglietto ridotto Over 65 solamente alle casse durante la manifestazione, presentando un documento d’identità. I biglietti online permettono infatti l’accesso diretto dai tornelli, dove non è possibile effettuare il controllo dei documenti (altrimenti si formerebbe la coda).

È possibile acquistare il biglietto ridotto Studenti Universitari solamente alle casse durante la manifestazione, presentando il tesserino universitario. I biglietti online permettono infatti l’accesso diretto dai tornelli, dove non è possibile effettuare il controllo dei tesserini universitari (altrimenti si formerebbe la coda).

È possibile acquistare online il biglietto Famiglia solo per nuclei di tre o di quattro persone, di cui due adulti e uno o due ragazzi tra 4 e 14 anni. Il personale all’ingresso verificherà a vista se si tratta effettivamente di bambini e ragazzi. Per nuclei composti da due adulti e più di due ragazzi, per esigenze di controllo, è necessario acquistare il biglietto Famiglia direttamente alle casse in manifestazione.

No, i tornelli leggono il QR Code direttamente da smartphone o tablet.

Contatta il nostro Call Center Visitatori al numero 02/49976144 oppure scrivi una mail all’indirizzo visitatori.tempodilibri@fieramilano.it

Contatta il nostro Call Center Visitatori al numero 02/49976144 oppure scrivi una mail all’indirizzo visitatori.tempodilibri@fieramilano.it

No, non è possibile acquistare biglietti fieristici con i bonus insegnanti/diciottenni.

I biglietti online permettono l’accesso in uno qualsiasi dei giorni della manifestazione (un solo ingresso).

I biglietti acquistati alle casse sono validi solamente il giorno dell’emissione. I biglietti acquistati online invece posso essere utilizzati in uno qualsiasi dei giorni della manifestazione (un solo ingresso).

Il biglietto, sia acquistato online che alle casse, permette un solo ingresso alla manifestazione.

E’ possibile acquistare, sia online che presso le casse, l’abbonamento per tre o per cinque giorni. L’abbonamento prevede un ingresso al giorno, quindi di una sola persona, per tre o per cinque giorni.

Le tariffe degli abbonamenti sono standard (18 euro 3 giorni, 25 euro 5 giorni).

L’abbonamento permette un ingresso al giorno, quindi di una sola persona, per tutti i giorni della manifestazione.

I biglietti ridotti per le categorie indicate possono essere acquistati solamente presso le casse.

I disabili hanno diritto al biglietto gratuito, presentando il tesserino o una certificazione di disabilità presso le casse. In caso di disabilità con necessità di accompagnatore, anche il biglietto per l’accompagnatore è gratuito. E’ necessario ritirare il biglietto presso le casse, pur se gratuito, poiché ogni visitatore deve avere con se un titolo di ingresso valido.

Clicca qui e compila il form. La tua richiesta verrà valutata e ti arriverà una mail di conferma.

Visitare

I titolari di contrassegno possono parcheggiare gratuitamente nei parcheggi in quota (terrazza) del Padiglione 4, con accesso da via Colleoni. Nel caso i posti riservati ai disabili fossero già occupati, è possibile parcheggiare in uno qualsiasi dei posteggi disponibili. Gli ascensori e le rampe permettono di raggiungere l’ingresso della fiera direttamente dl parcheggio. All’ uscita, invece del ticket, è necessario mostrare il contrassegno al personale di vigilanza.

È possibile, previa richiesta, ottenere una carrozzina a comando manuale. In caso di necessità scrivere a info@tempodilibri.it o chiamare il numero 02 49976559, possibilmente con qualche giorno di anticipo rispetto alla necessità.

Una volta entrati in fiera tutti gli eventi sono ad accesso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il programma degli eventi sarà disponibile a partire dalla conferenza stampa di presentazione. Poiché gli eventi possono subire variazioni, si consiglia di controllare periodicamente sul sito o sulla APP, che vengono costantemente aggiornate.

Sì, è presente un guardaroba a pagamento presso la biglietteria del gate 4 Colleoni.

Sì, è possibile lasciare zaini e piccoli trolley presso il guardaroba (biglietteria gate 4 Colleoni).

Gli autori firmano le copie alla fine degli eventi. Se l’evento è sold out, puoi chiedere alle hostess, se possibile, il permesso di accedere in sala alla fine dell’ evento.

Una volta entrati in fiera, tutti gli eventi e i convegni sono gratuiti, ed è possibile parteciparvi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Purtroppo no, il regolamento non consente di portare con sé il proprio cane, sia perché potrebbero esserci visitatori con allergie, sia per il benessere degli animali.

Una manifestazione di
Nell'ambito di
Con il contributo di
Con il contributo di
Progetto speciale carceri
Sotto gli auspici di
In collaborazione con
Con il patrocinio di
Con il patrocinio di
Main Media partner
Media supporter
Technical Partner
Partner
Partecipa a
Con il sostegno di