Fiera dell'editoria italiana

19 23 aprile 2017
Fiera Milano Rho

Fiera dell'editoria italiana

19 23 aprile 2017
Fiera Milano Rho

Milan International Rights Center

tempodilibri_mirc

www.milaninternationalrightscenter.it

Il Milan International Rights Center all’interno della Fiera Tempo di Libri nasce per favorire l’incontro tra i grandi protagonisti dell’editoria e sarà un’occasione unica di scambio di idee e contatti, sia per i principali gruppi editoriali che per la media e piccola editoria indipendente. Grazie ai nuovi rapporti che si instaureranno e al consolidamento di quelli esistenti, il MIRC intende contribuire alla crescita dei volumi di vendita dei diritti editoriali di titoli italiani all’estero.

L’International Rights Center di Milano ambisce a diventare una tappa fondamentale nelle agende dei rights manager di tutto il mondo per sviluppare nuovi contatti e creare nuove opportunità di business. Una tappa irrinunciabile per tutti i responsabili diritti e gli editor, italiani e stranieri, che desiderano incontrarsi per la contrattazione di diritti e per esplorare nuove opportunità di relazione e di mercato. Tutti i partecipanti potranno usufruire di un’agenda appuntamenti online: attraverso la piattaforma di matchmaking b.square, ogni partecipante potrà organizzarsi segnalando disponibilità orarie e indicando gli appuntamenti più interessanti. L’agenda sarà creata automaticamente con sessioni di lavoro di 30 minuti.

Lo spazio dedicato al Rights Center, aperto il 19, 20 e 21 aprile dalle 10 alle 19, sarà di circa 3.000 mq all’interno di un Padiglione della Fiera, realizzato con accorgimenti costruttivi volti a garantire agli operatori professionali una zona silenziosa e riservata per le trattative. La reception collocata all’ingresso consentirà l’accesso esclusivamente agli utenti iscritti online: il MIRC infatti è aperto solo a editor e responsabili diritti di case editrici italiane e straniere, agenti letterari e scout. Per partecipare sarà necessario registrarsi e accreditarsi sul sito www.milaninternationalrightscenter.it. Per le case editrici espositrici di Tempo di Libri, le agenzie letterarie e le case editrici straniere, la registrazione al sito e la partecipazione alla manifestazione sono completamente gratuite.

Per le case editrici italiane che non hanno uno spazio espositivo a Tempo di Libri, la quota di partecipazione al MIRC è di 750€ + IVA, comprensiva di: iscrizione al sito MIRC, agenda appuntamenti online, tavolo personalizzato, assistenza presso la Reception Info MIRC, catalogo ufficiale della manifestazione, tessera di ingresso per MIRC e Tempo di Libri, wi-fi gratuito.

Per metterti in contatto con noi:
Emanuela Riccio
Benedetta Lenzi
Milan International Rights Center | Tempo di Libri
tel. (+39) 011 5611337
www.milaninternationalrightscenter.it
international@tempodilibri.it

Una manifestazione di

Promossa da