Milan International Rights Center: comunicato finale

12 marzo 2018

La seconda edizione del MIRC, all’interno di Tempo di Libri, ha confermato e superato tutte le aspettative in termini di successo: i bilanci sono infatti ottimi su tutti i fronti, con soddisfazione sia da parte degli organizzatori che degli addetti ai lavori coinvolti. Il MIRC si inserisce a pieno titolo come appuntamento annuale nel calendario delle fiere internazionali e, nelle agende di lavoro di tutti gli editor, agenti e scout, si colloca proficuamente tra Francoforte e Londra.

Oltre 500 partecipanti, da 32 Paesi – Albania, Algeria, Australia, Cina, Costa Rica, Danimarca, Egitto, Federazione Russa, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Grecia, Haiti, Indonesia, Italia, Libano, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Turchia, Ucraina, Ungheria – e più di 6.500 gli appuntamenti gestiti dalla piattaforma multilingue di matchmaking b.square. I 170 operatori stranieri e gli oltre 330 italianihanno avuto agende fitte e numerose occasioni di consolidare rapporti già avviati ed esplorare nuove opportunità di business. Inoltre, all’apertura del MIRC l’8 marzo sono arrivate numerose richieste di iscrizione last minute da parte di editori italiani non espositori (a pagamento), interessati a incontrare i colleghi stranieri. Novità importante di quest’anno è stata poi la partecipazione al MIRC dei giovani editor e rights manager del Frankfurt-Milan Fellowship: il nuovo progetto di Tempo di Libri nato dagli stretti rapporti tra l’Associazione Italiana Editori e la Buchmesse. Una delegazione di operatori stranieri è arrivata a Milano nei due giorni precedenti l’inizio di Tempo di Libri per incontrare e conoscere meglio alcune case editrici e librai.

Continua a leggere

Una manifestazione di
Nell'ambito di
Con il contributo di
Con il contributo di
Progetto speciale carceri
Sotto gli auspici di
In collaborazione con
Con il patrocinio di
Con il patrocinio di
Main Media partner
Media supporter
Technical Partner
Partner
Partecipa a
Con il sostegno di