Concorso “100 premi per 100 scuole”

7 febbraio 2018

Sei una scuola secondaria di secondo grado o un istituto di formazione e vuoi partecipare a Tempo di Libri? Attraverso il bando della Regione Lombardia avrai la possibilità di farlo gratuitamente.

Il bando punta a selezionare 100 progetti che promuovano l’amore e l’interesse per la lettura negli studenti lombardi fuori dalle mura scolastiche, perché leggere non sia solo un dovere scolastico.
Ai vincitori verrà assegnato un premio di 500 euro che potrà essere utilizzato anche per la visita a Tempo di Libri, a copertura del costo del biglietto di ingresso degli studenti, oltre che per l’acquisto di libri di lettura.
Il biglietto di ingresso gratuito vi darà la possibilità di partecipare ai 600 incontri, presentazioni, laboratori e appuntamenti di approfondimento in calendario per i giorni di fiera, da scegliere non solo nell’offerta per le scuole già disponibile on line, ma anche dal programma generale per il pubblico.

La domanda deve essere presentata entro il 15 febbraio. Tutte le informazioni e la domanda di partecipazione le trovate qui.

Vi aspettiamo a Tempo di Libri: le istituzioni scolastiche vincitrici saranno chiamate a presentare il proprio lavoro presso lo stand di Regione Lombardia allestito all’interno della fiera.

Una manifestazione di
Nell'ambito di
Con il contributo di
Con il contributo di
Progetto speciale carceri
Sotto gli auspici di
In collaborazione con
Con il patrocinio di
Con il patrocinio di
Main Media partner
Media supporter
Technical Partner
Partner
Partecipa a
Con il sostegno di